zona industriale n.2: editoriale
in tedesco
E'uscito il n.2 di Zona Industriale
foglio operaio territoriale
dal sommario:
Questo foglio è un punto di collegamento per tutti i lavoratori di Bologna, indipendentemente dal settore, dalla contrattualistica, dal colore della pelle, dal sesso. Dai lavoratori assunti a tempo indeterminanto a quelli delle cooperative, agli interinali, ai lavoratori in nero, da una catena di montaggio ad un bancone di un supermercato, da un call center ad un cantiere edile...
Zona Industriale perchè è nei luoghi della produzione che si può distruggere questo systema, perchè l'organizzazione del lavoro sul modello dell'industria sta rapidamente investendo tutti i settori aumentando la divisione in classi, perchè non esistano più zone industriali...
Ha come punto di partenza la condizione e rabbia proletaria in tutte le sue manifestazioni, le lotte e gli scioperi all'interno della produzione nelle aziende, le autoriduzioni sul territorio.
I padroni si sforzano di dividerci, e fomentano l'odio tra lavoratori contro altri lavoratori, rendendoci stupidi e ciechi rispetto alla nostra collocazione. Noi vogliamo indirrizare la nostra rabbia contro i padroni e i sindacati e le loro rispettive burocrazie e tutti i loro servi. I lavoratori uniti e organizzati in modo autonomo fanno paura ai padroni.
Questo foglio è prodotto dal Colletivo Rete Operaia. Il nostro scopo come collettivo non è di guidare ma di incrementare la militanza della classe operaia, impegnata a risolvere i propri problemi attraverso la propaganda, la partecipazione attiva e il dibattito tra eguali.
Incoraggiamo il coinvolgimento di tutti i lavoratori a fare il massimo per la discussione, il collegamento e per una risata!
in questo numero:
- Alcune notizie dal commercio-Coop
- Corticella si rottamano gli operai, si affittano i lavoratori, si ingrassano i padroni...
- Nocività eliminata... solo in busta paga, Ciba
- Le catene dei lavoratori della Bonfilgioli
- Aumenti ATC e autoriduzioni di massa
- Hotlines, linee e calde per dar fuoco ai padroni, Call Center
- Un piccolo esempio per la classe operaia alla Nuova Star
per ricerverlo e contattare il Colletivo Rete Operaia:
e-mail: til4264@iperbole.bologna.it
Tutti i mercoledi in via Cuccoli 1/c dalle 21:00 si riunisce il Coll Rete Operaia
inizio pagina