archivi delle proteste globali
archives of global protests

RELAZIONE DELLA COMMISSIONE CONTATTI

LAVORO SVOLTO

Abbiamo preparato un documento in italiano e uno in inglese in cui è presente la "Convocazione aperta al Secondo Incontro Intercontinentale per l'umanità e contro il neoliberismo", il modulo di pre-iscrizione e alcune altre notizie tra le quali le istruzioni per la formazione delle assemblee preparatorie locali ed i loro compiti, riferendoci sia al materiale disponibile in rete, sia a quanto emerso nella riunione di Praga.
Il documentto contiene solo quattro indirizzi per problemi di spazio, il che ne facilita la diffusione via Fax; tali indirizzi sono quelli del Nodo Europeo (al quale tutte le assemblee preparatorie -AP- devono fare riferimento), del Nodo per l'invio delle Ponencias, del Centro di Documentazione ed infine della nostra -AP- quale Assemblea Contattante, in quanto ogni soggetto che volesse partecipare all'incontro, ma non riuscisse a formare una -AP-, dovrà considerarci come sua -AP-.
Come indirizzo della nostra -AP- è stato assunto quello dell'associazione "YA BASTA" e quello di "TACTICAL MEDIA CREW"

Abbiamo preparato un elenco di organizzazioni da contattare direttamente che chiamiamo (impropriamente) elenco del Sud del mondo, nonostante vi figurino paesi come il Giappone e l'Australia.
Abbiamo preparato un elenco di possibili intermediari in Italia che ci possono fornire indirizzi utili; l'ambiente delle ONG è quello numericamente predominante.
Abbiamo cominciato la diramazione verso il Sud attraverso i canali di maggiore facilità (e-mail).
Abbiamo infine cominciato il contatto con gli intermediari fornendo il documento con spiegazioni varie e trovando talvolta una buona disponibilità per la diramazione.

LAVORO DA SVOLGERE

Continuare il lavoro di raccolta degli indirizzi del Sud;
cominciare il lavoro di diramazione diretta verso le organizzazioni del Sud delle quali abbiamo l'indirizzo;
Continuare il lavoro di contatto con gli intermediari, che pensiamo fondamentale e necessariamente basato su un rapporto di collaborazione.

Convocazione