A TUTTI/E LE COMPAGNE/I INTERESSATE/I

Manca oramai meno di una settimana all'inizio delle manifestazioni ed è dunque il momento per inviarvi le ultimissime notizie riguardanti la settimana di lotta comune!

Il programma delle azioni e stato definito:
- sabato 16 maggio:
14.00 concentramento a Place Neuve, seguirà l'occupazione della strada che porta al palazzo dell'OMC (Rue de Losanne) dove verrà stabilito un "villaggio di protesta" nel quale ognuno potrà esporre comme meglio crede (stand, cartelloni, bandiere, ...) il motivo della sua presenza a Ginevra e della sua protesta contro l'OMC e il libero scambio.

La giornata continuerà con una "cena canadese": saranno a disposizione delle strutture su cui cucinare e ognuno potrà prepararsi da mangiare, da mettere in seguito in comune con tutti i partecipanti. Sarà inoltre presente una nutrita delegazione di contadini che, nel limite del possibile, metterà a disposizione una parte dei risultati del loro lavoro... Dopo questo banchetto comincerà la festa che prevede dei concerti e una nottata techno organizzata dai compagni di Radical Rave di Forte Prenestino (Roma).

Per la nottata è previsto un campeggio in un grande parco in centro citta (Plainpalais) dove si stà organizzando una piccola animazione: a questo proposito eventuali musicisti o giocolieri sono pregati di portare, se possibile, i loro "attrezzi del mestiere"...

Domenica 17 maggio:
Giornata di discussione, incentrata alla mattina sul significato della manifestazione e sull'importanza dei metodi di lotta non violenta e nel pomeriggio sulle azioni di disobbedienza civile previste per il proseguio della settimana.

Lunedi 18 - martedi 19 - mercoledi 20 maggio:
giornate di disobbedienza civile non violenta con una serie di azioni previste in tutta la città.
Oltre a questo continuerà il campeggio e saranno organizzate attivita serali, quali spettacoli organizzati dall'associazione "artisti contro l'AMI", proiezione di documentari e caroselli musicali nella zona dei grandi alberghi....

Questo e dunque il programma "ufficiale": la giornata di sabato si svilupperà cosi come è presentata, mentre il resto della settimana è ancora suscettibile a qualche cambiamento se vi fossero delle proposte in tal senso.

Il Comitato organizzatore ginevrino ha creato un nunero telefonico di riferimento con il quale le realtà che giungeranno a Ginevra dovranno mettersi in con che si protrarranno fino a mercoledì 20 maggio data di chiusura del vertice dell'Organizzazione Mondiale del Commercio.

Quando arriverete a Ginevra contattate quindi il: 322.27.60 Se chiamate da fuori Ginevra ponete il prefisso 022.

Questo numero sarà attivato a partire da venerdi 15 maggio fino a giovedi 21 maggio. Dalle 10.00 del mattino alle 22.00.

Inoltre sarà attivo un centro di raccolta di effetti personali e oggetti presso il Centro culturale S.Boniface ubicato nei pressi del parco di Plainpalais, parco nel quale vi sarà il campeggio cittadino.

Preghiamo i rappresentanti di ogni realtà di passare da questa sede, dove verranno consegnate altre indicazioni utili.

All' interno del campeggio di Plainpalais sarà attivo continuamente un centro di informazioni "globali" relative a questa 4 giorni di lotta.

Rinnovo pure le ultime richieste da parte del comitato organizzativo:
- sarebbe utile sapere quando sono previsti gli arrivi dei diversi comitati, se già venerdi sera( il campeggio sarà già in funzione) o se sabato mattina, e magari anche l'orario, in caso di trasferta in treno, cosi da poter organizzare per tempo un piccolo "comitato d'accoglienza"
- in ogni caso al momento dell'arrivo a Ginevra dirigetevi verso il campeggio (Plaine de Plainpalais) cosi da poter lasciare del materiale (tende, sacchi a pelo, ecc.) e per potersi "registrare": per organizzare al meglio il resto della settimana dobbiamo sapere quante persone restano fino a domenica e quante fino a mercoledi. Se avete già un idea in merito a queste cifre fatemele sapere (Gargant6@uni2a.unige.ch)

Un ultimo punto importantissimo: vista l'aria che tirerà in quei giorni a Ginevra è assolutamente necessario che la manifestazione di sabato si svolga nella calma. Probabilmente saremo confrontati con uno schieramento di forze dell'ordine come raramente se ne vedono (polizie svizzere e francesi, esercito, antiterrorismo,...) e dobbiamo dimostrare quanto le loro preoccupazioni siano assolutamente insensate.
Inoltre la manifestazione continuerà fino a mercoledi, e per avere la possibilità di continuare con il campeggio e tutto il resto è necessario che non scoppino disordini durante la manifestazione!
Tutto il mondo guarderà a Ginevra quel giorno, dimostriamo che i veri devastatori sono loro e che i danni li provocano soltanto la globalizzazione, la politica neoliberista e tutti i nostri AMIci accordi economici......

MOSTRIAMO AL MONDO CHE LA NOSTRA LOTTA E UNA LOTTA GIUSTA E PACIFICA, NON ABBASSIAMOCI AL LIVELLO DI CHI CONDANNIAMO, CONTRO IL LIBERO SCAMBIO E L'ORGANIZZAZIONE MONDIALE DEI CARNEFICI, GLOBALIZZIAMO LA LOTTA DAVANTI ALL'ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA CONCORRENZA, METTIAMO IN COMUNE LE NOSTRE RISORSE ALLA FACCIA DELL'ORGANIZZAZIONE MONDIALE DEL CAPITALISMO!

PER LA LIBERTÀ E CONTRO IL "LIBERO SCAMBIO" E L'OMC

saluti libertari
IL comitato AGP di Ginevra


Controvertice di Ginevra | Ginevra 1998 | www.agp.org | www.all4all.org