archivi delle proteste globali
archives of global protests

liberazione dei compagni arrestati della SUTAUR-100

Subject: FAX RICEVUTO DAL MESSICO : liberazione dei compagni arrestati della SUTAUR-100

Abbiamo ricevuto questo fax dal Messico con la preghiera di diffonderlo a tutti coloro che sono interessati:

Compagni delle organizzazioni sindacali, sociali, popolari e politiche che fraternamente e con molta solidarietà hanno appoggiato la lotta dei lavoratori del Sutaur-100.

Con la presente desideriamo informarvi che grazie all'appoggio e alla solidarietà che ci avete offerto, il popolo messicano, le organizzazioni nazionali ed internazionali hanno fato un passo in avanti in questa iniqua battaglia contro il governo padrone che utilizza l'abuso del potere contro i lavoratori.

Per tutto questo vogliamo condividere con voi l'evento che oggi riempie di gioia i nostri cuori e vi portiamo a conoscenza della liberazione dei nostri compagni arrestati, che ieri furono rilasciati e che già stanno in mezzo a noi. È necessario ricordare che questo fatto rappresenta unicamente il rispettto di uno dei punti pattuiti nell'accordo politico e pertanto la lotta non è terminata. Con la presente manifestiamo la nostra determinazione di continuare a lottare fino ad ottenere il recupero di una fonte di lavoro per più di 8000 compagni che ancora sono senza lavoro e senza mezzi di sopravvivenza in quanto, il denaro che abbiamo ricevuto della nostra liquidazione lo abbiamo investito in un fondo di investimanto per l'acquisto di autobus e per far partire il nostro"progetto di trasporto". Con la liberazione dei nostri compagni e con il vostro appoggio, si rinforza sempre più il nostro spirito di lotta perchè sappiamo di non essere soli e che continueremo il cammino solidali nell'unità internazionale della classe proletaria per riscattare ivaloro della dignità e le conquiste della classe operaia mondiale.

Proletari di tutto il mondo, uniamoci!

Viva la lotta dei lavoratori di tutto il mondo!

Città del Messico, DF 10 luglio 1996

Fraternamente
Jorge Cuellar Valdez



Altri materiali | www.agp.org | www.all4all.org