Risultati del Plenario del 04 Settembre 2002

author: ainfos.ca/it - 11.09.2002 18:10
Italian translation "Process Outcomes European PGA Plenary 2002"
http://www.all4all.org//2002/09/384.shtml

Risultati del Plenario del 04 Settembre 2002, dell'AGP Europa

Queste sono le risoluzioni decise dalla sessione plenaria, basate sulle proposte elaborate dal Gruppo di lavoro sul processo AGP durante il Secondo Incontro dell'Azione globale dei Popoli (AGP), dal 31 Agosto al 4 Settembre, a Leiden.

Nota 1. Sono stati omessi i punti di discussione
Nota 2. Nel testo seguente, l'acronimo “AGP” si riferisce alla rete globale dell'Azione Globale dei Popoli

I Infopoints (infopoint contatti)

  1. Si chiede ai gruppi che adottano i principi dell'AGP di funzionare anche come Infopoint per la rete europea dell'AGP. Gli Infopoints possono anche essere dei spazi fisici e non solo contatti internet.
  2. Tali gruppi non sono designati “gruppi AGP”. Saranno, piuttosto, gruppi già esistenti, che vogliono svolgere attività nell'ambito AGP in parallela con le loro altre attività. Gli Infopoints europei potranno dare maggior visibilità al processo europeo dell'AGP, senza però rappresentarlo.
  3. Questi Infopoints potranno organizzare incontri regionali ispirati dall'AGP. Potranno ugualmente dare inizio ad attività autonome regionali purchè siano in accordo con i principi dell'AGP, ma non saranno designate “attività AGP”. Non esistono strutture rappresentative dal livello regionale alle conferenze Europee o Globali dell'AGP.
  4. Gli Infopoints non possono rappresentare AGP Europa, ne sono membri di AGP Europa; sono iniziative autonome per la diffusione di informazioni.
  5. Gli Infopoints possono essere creati autonomamente, pertanto non necessitano di consenso al plenario europeo per la loro creazione. Gli Infopoints che violano i punti principali e i principi dell'AGP saranno scoperti e segnalati, quindi gli altri Infopoints ed i Coordinatori potranno decidere di non lavorare più con loro (ossia, non saranno più considerati parte del processo).
  6. Durante ogni conferenza ci sarà un incontro aperto degli Infopoints, dove quei gruppi che vogliono anche loro diventare Infpoints potranno presentarsi e conoscere gli altri gruppi coinvolti.

Nota: Ancora da inserirsi, una citazione del manifesto AGP dove si spiega che nessun azione può essere realizzata al nome dell'AGP.

II Contatti Globali

  1. Verrà creata una mailing list globale. Questa proposta va indirizzata ai Coordinatori globali. Non entreremo nel dettaglio sulla mailing list e ci affidiamo al gruppo di lavoro di definirlo; ci auspichiamo però, che questa mailing list sia moderata adeguatamente e che dispone di traduzioni.
  2. Continueremo ad elaborare un elenco di contatti AGP, cominciando con l'Europa e arrivando a livello globale.
  3. Invitiamo gli Infopoints di raccogliere e disseminare delle informazioni sui contatti globali. Dovremmo utilizzare la struttura degli Infopoints per rafforzare la rete globale.
  4. I Coordinatori dovrebbero continuare ad occuparsi della comunicazione globale (per esempio: delegando il compito ad un gruppo di lavoro)
  5. Il gruppo di lavoro attualmente esistente continuerà il suo funzionamento secondo i meccanismi concordati per i gruppi di lavoro.

III Gruppo di Appoggio

  1. Uno spazio digitale nel quale tutte le persone che desiderano aiutare nel lavoro d'appoggio si riuniranno per discutere i compiti d'appoggio. Continueremo la discussione sulla base preparata a Leiden, tenendo in considerazione quello che è stato già concordato e lasceremo la decisione su tutto questo blocco al incontro di questo inverno.

IV Sui Coordinatori

  1. I tre compiti principali dei Coordinatori sono: L'organizzazione della conferenza europea; Il miglioramento della rete europea e la manutenzione dell'infrastruttura; i Contatti globali.
  2. Ci saranno almeno due Coordinatori e, dopo aver organizzato una Conferenza, almeno uno dei due aiuterà i nuovi Coordinatori ad organizzare la prossima Conferenza.
  3. EuroDusnie e MRG Catalunya continueranno, per ora, ad essere Coordinatori, mentre l'intera rete europea AGP continuerà la ricerca per nuovi Coordinatori. Questi due gruppi organizzeranno un incontro da svolgersi questo inverno, durante il quale sarà deciso quali saranno i prossimi Coordinatori. Questo incontro sarà aperto a tutti coloro che accettano i punti principali AGP, ma saranno necessariamente presenti gli attuali Coordinatori ed i coordinatori candidati . Altre discussioni sulla questione dei Coordinatori sono rimandate all'incontro invernale.

V Comunicazioni

  1. Ci saranno 3 mailing lists:
    • La lista 'caravan99' sarà ridefinita come lista per gli annunci delle azioni.
    • Una lista per la discussione e la strategia.
    • Una lista per la coordinazione del lavoro dei gruppi d'appoggio.
  2. La questione di chi sarà responsabile per l'amministrazione delle liste sarà affrontata inizialmente sulla lista di discussione della conferenza sul processo AGP e proseguirà durante l'incontro questo inverno (lista sul processo: pga2002_procesaseed.antenna.nl)
  3. Il futuro della pagina web www.pgaconference.org e le pagine web dei "Global Archives"

(Archivi Globali) sarà oggetto di dibattito in un gruppo di lavoro che si riunirà nell'intervallo del Plenario oggi che farà una breve relazione nella seconda parte del Plenario. L'indirizzo e-mail di questo gruppo di lavoro è agpweb-technadir.org .

http://www.ainfos.ca/it


European PGA Conference Leiden | www.agp.org | www.all4all.org